AESTIMO è un software dedicato a quei professionisti che fanno della Perizia Immobiliare il proprio “core” professionale.
AESTIMO è un applicativo lato Client, ovvero un progetto software destinato all’uso del singolo professionista e che risiederà su un hardware privato, pc o supporto usb.
Geostime è un gestionale di tipo relazionale organizzato da un database che mette in relazione tutte le informazioni, la committenza, i contatti, i documenti e altro che possa essere previsto, relativamente ad un determinata unità immobiliare.
AESTIMO si attiene agli INTERNATIONAL VALUATION STANDARD (IVS) e alle più recenti disposizioni espresse nelle Linee Guida ABI (Associazione Bancaria Italiana) per la valutazione degli immobili a garanzia delle esposizioni creditizie.
AESTIMO parla nei più comuni linguaggi informatici standard (per esempio XML) e pertanto è in grado di interfacciarsi con qualsiasi altro software per l’esportazione o l’importazione di dati.
Seguendo un semplice schema lavorativo, flusso, il geometra (GEOMETRA) raggiunge il completamento della perizia partendo dall’acquisizione di un incarico (PROGETTO) da parte del committente (CLIENT), ed eventualmente dalla persona specifica (CONTACT), dall’identificazione dell’immobile da periziare e nella sua descrizione (IMMOBILI), corredato di un elenco di documenti da allegare o da utilizzare in una descrizione visuale (FILES) e infine sviluppando tutti i calcoli e i commenti necessari per il completamento della perizia (PERIZIE). Completata la perizia il geometra potrà tramite una semplice azione scriptata (un click) “pacchettizzare” la perizia, ovvero stampare e raccogliere in un unico contenitore (folder) sia la perizia digitalizzata che tutti i documenti annessi.
SCARICA IL FOLDER : aestimo.pdf